CHI SIAMO

Micro Bio Technology è una società innovativa già leader nel settore della Ricerca e dello Sviluppo di processi sostenibili per la coltivazione di microalghe. La visione e l’expertise del fondatore, Federico Di Domenico, e dei suoi partner hanno aperto la strada al successo delle relative applicazioni industriali fin dall’inizio nel 2020. Oggi MBT dispone di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia e di un impianto di produzione di microalghe con fotobioreattori tra i più grandi, innovativi e sostenibili a livello internazionale.

MISSION 

 

Micro Bio Technology progetta e realizza soluzioni innovative e scalabili, sfruttando le biotecnologie per salvaguardare il pianeta e generare il massimo benessere per le persone. Studiare e utilizzare le microalghe come input funzionale è la strada che abbiamo intrapreso per contribuire concretamente alla salute dell’uomo e della terra. 

VISION

Crediamo che la salute dell’uomo e il futuro del nostro pianeta dipenda dalla capacità di trovare soluzioni per preservarli e migliorarli. Intendiamo continuare a ricercare e sviluppare innovazioni salutari sostenibili che oggi otteniamo attraverso la coltivazione di microalghe.

IL TEAM

Federico Di Domenico

Federico Di Domenico

CEO & Founder

Vincenzo Castellone

Vincenzo Castellone

Senior Researcher, PhD Food Science

Martina Filzoli

Martina Filzoli

Junior Researcher, Bachelor's degree in Food Science

Marina Marozzi

Marina Marozzi

Molecular Biologist, PhD Molecular Medicine

Il nostro team è costituito prevalentemente da biologi esperti in biotecnologie vegetali e tecnologi alimentari, arricchito inoltre dal prezioso know-how di partner strategici. 
L’alta scientificità del nostro approccio ci ha portato a progettare ogni aspetto del sistema produttivo e applicativo delle microalghe e ci ha chiamato a collaborazioni di alto valore internazionale in termini di ricerca e sviluppo applicata. Micro Bio Technology vanta partnership con importanti Università italiane e si avvale della collaborazione di medici, ingegneri e biotecnologie.

RICHIEDI INFORMAZIONI