IL NOSTRO IMPEGNO

Micro Bio Technology si impegna attivamente nella promozione della sostenibilità ambientale e nella conservazione della salute del pianeta. Tramite l’utilizzo delle microalghe negli stabilimenti produttivi, si assolve all’obiettivo di assorbire Co2 dall’atmosfera, purificare le acque reflue e produrre biomasse di alto valore nutritivo rendendoli una risorsa positiva per l’ambiente.

La tutela dell’ambiente è una delle priorità dell’azienda che mette in atto attraverso una vera economia circolare, grazie al riutilizzo delle acque e alla fissazione della Co2 in fotosintesi con un bilancio di massa a base Carbonio e Azoto.

PROGETTI IN CORSO

Waste Water Cleaning: l’utilizzo di microalghe selezionate consente di sfruttare la biomassa di scarto, particolarmente inquinante per il suo contenuto di azoto ammoniacale, trasformandola in una risorsa utile al mantenimento della fertilità del suolo. L’intero processo permette di recuperare acqua, Co2 e azoto ammoniacale. 

Ocean Cleaning: il progetto prevede la coltivazione di microrganismi planctonici in un impianto di fotobioreattori all’interno di un laboratorio galleggiante che circumnavighi i mari. L’obiettivo è di studiare metodi di ripopolamento marino e il ripristino della salute dell’ecosistema mediante la coltivazione di diverse specie di diatomee e polipi. 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI