Alga Klamath

Klamath microalga (Aphanizomenon flos-acquae (AFA) Ralfs ex Bornet et Flahault)

Le microalghe verdi-azzurre del lago Klamath, in Oregon, sono il più potente e completo supercibo selvatico del pianeta, dotato di straordinarie proprietà nutriterapiche.

Le microalghe verdi azzurre sono la prima forma di vita del pianeta, e ancora oggi sono la base primordiale di tutta la catena alimentare. Tra le microalghe, solo la Klamath cresce selvatica in condizioni ambientali e climatiche ideali.
Ciò conferisce alla Klamath uno straordinario potere di rigenerazione, nonché specifiche proprietà preventive e terapeutiche, confermate anche da recenti studi, soprattutto in rapporto alle malattie degenerative tipiche della modernità.
Questa meravigliosa alga svolge un’azione stimolante e modulante veramente impareggiabile sul sistema immunitario.

Estremamente digeribile ed assimilabile al 97% dal nostro sistema digestivo, grazie alla sua parete cellulare morbida formata da glicogeno, che opera come trasportatore e distributore dei nutrienti in tutto il corpo.
Le verdi-azzurre Klamath, rispetto alle alghe marine, hanno un contenuto minerale più equilibrato con maggiori quantità di calcio e fosforo, percentuali molto più basse di sodio e iodio, buone quantità di magnesio e di ferro e un miglior rapporto proporzionale potassio/sodio.
La Klamath ad esempio possiede ben 20 aminoacidi, tra cui tutti quelli essenziali ed ha la più alta quantità proporzionale di acidi grassi essenziali, come omega-3 e omega-6, che proteggono il cuore e abbassano i lipidi nel sangue, acidi grassi essenziali che sono praticamente assenti nelle alghe marine.
In 2 gr. di Klamath sono sempre invariabilmente presenti i seguenti 28 minerali: alluminio, boro, bromo , calcio ( più del latte), cloro, cobalto, cromo, fluoro, ferro, fosforo, gallio, germanio, iodio (solamente 1 mcg), magnesio, manganese, molibdeno, nichel, potassio, rame, selenio, silicio, sodio, stagno, stronzio, titanio, vanadio, zinco, zolfo.

PROPRIETA’:

  • Azione immunomodulante
  • Antinfiammatoria
  • Antiossidante
  • Allergie
  • Sindrome della stanchezza cronica
  • Insufficienze immunitarie
  • Depressione
  • Azione antivirale.